Il 31 dicembre 2021 scade il termine previsto dal Regolamento di Fondimpresa per finanziare i Piani formativi con le risorse affluite sul conto formazione aziendale nell’anno 2019 e non ancora utilizzate.

Raccomandiamo, pertanto, alle aziende che hanno  risorse finanziarie sul proprio Conto formazione, di utilizzare tempestivamente l’importo a loro disposizione presentando sulla piattaforma informatica di Fondimpresa, entro e non oltre il 31 dicembre 2021, uno o più piani formativi condivisi che prevedano un finanziamento del Conto Formazione almeno pari all’importo delle risorse sopra indicate. Per indicazioni sulle modalità di presentazione dei piani aziendali, le aziende interessate possono rivolgersi a questo O.B.R. o consultare la Sezione “Conto formazione” del sito web www.fondimpresa.it

Qualora non venissero presentati Piani di formazione, l’importo non utilizzato entro il 31 dicembre 2021 sarà spostato – come da Regolamento del Fondo – dal Conto formazione aziendale al conto collettivo con il quale Fondimpresa finanzia, tramite Avvisi, la formazione su tematiche prioritarie per la generalità delle imprese aderenti.

Ricordiamo che ciascuna impresa aderente può consultare nella sezione “Conto aziendale” dell’area riservata del sito web https://pf.fondimpresa.it, l’importo in scadenza e il saldo disponibile  per finanziare i propri piani formativi.