Si ricorda a tutte le aziende aderenti a Fondimpresa l’opportunità di destinare al proprio Conto Formazione non più il 70% ma l’80% del contributo dello 0,30% versato all’INPS per la formazione continua.

Tale opzione consente alle aziende di accrescere le risorse del proprio “Conto Formazione”.

La scelta andrà effettuata tramite apposita funzionalità nell’area riservata della piattaforma informatica di gestione al link https://pf.fondimpresa.it/fpf/index.jsp?parameter=weak (nel menù a sinistra “opzione 80%”) dal legale rappresentante dell’azienda interessata o da un soggetto da lui delegato. Per aderire all’opzione per l’80% sono previsti i seguenti passaggi:

  1. inserire i dati del sottoscrittore (legale rappresentante o procuratore speciale);
  2. scaricare il modulo correttamente compilato;
  3. acquisire la firma digitale del sottoscrittore;
  4. caricare il modulo firmato digitalmente nella piattaforma informatica di gestione, unitamente alla copia del documento di identità del sottoscrittore.

Oggi la formazione è leva più che mai decisiva nelle strategie di recupero della competitività: per questo Fondimpresa ha voluto rafforzare la possibilità delle imprese di gestire direttamente le proprie attività formative aumentandone l’efficacia.

Questo ulteriore vantaggio si aggiunge all’impegno profuso costantemente dal Fondo per garantire ad aziende e lavoratori il più agevole, qualificato e proficuo accesso alla formazione, oggi rafforzato dalla nuova opzione dell’80%.

Per eventuali chiarimenti le imprese interessate potranno rivolgersi agli uffici dell’OBR Umbria – Articolazione Territoriale di Fondimpresa – (Tel. 075/5838328 – 075/58201).