Si ricorda a tutte le aziende aderenti a Fondimpresa l’opportunità di destinare al proprio Conto Formazione l’80% del contributo dello 0,30% versato all’INPS per la formazione continua, anziché il 70% ordinariamente previsto, senza oneri aggiuntivi a carico dell’azienda.

Tale opzione consente alle aziende di accrescere le risorse del proprio “Conto Formazione”.

La scelta andrà effettuata tramite apposita funzionalità nell’area riservata della piattaforma informatica di gestione al link https://pf.fondimpresa.it/fpf/index.jsp?parameter=weak (nel menù a sinistra “opzione 80%”) dal legale rappresentante dell’azienda interessata o da un soggetto da lui delegato. Per aderire all’opzione per l’80% sono previsti i seguenti passaggi:

  1. inserire i dati del sottoscrittore (legale rappresentante o procuratore speciale);
  2. scaricare il modulo correttamente compilato;
  3. acquisire la firma digitale del sottoscrittore;
  4. caricare il modulo firmato digitalmente nella piattaforma informatica di gestione, unitamente alla copia del documento di identità del sottoscrittore.

 

Questo ulteriore vantaggio si aggiunge all’impegno profuso costantemente dal Fondo per garantire ad aziende e lavoratori il più agevole, qualificato e proficuo accesso alla formazione, oggi rafforzato dalla nuova opzione dell’80%.