CONTRIBUTI AGGIUNTIVI

Gli Avvisi con contributo aggiuntivo sono uno strumento pensato per dare alle piccole e medie imprese maggiori possibilità di utilizzare le risorse accantonate sui rispettivi conti formazione. Poiché, infatti, le risorse accantonate sono proporzionali alla somma delle retribuzioni corrisposte al personale, per le imprese con pochi dipendenti può risultare più difficoltoso accumulare le somme necessarie al finanziamento della attività richieste dai propri fabbisogni formativi.

Per questo motivo l’azienda, per presentare un piano formativo, può integrare le risorse disponibili sul proprio Conto Formazione con un contributo aggiuntivo (fino ad un limite prefissato di volta in volta) e riuscire così a far fronte ai propri fabbisogni formativi.

La possibilità di usufruire del contributo aggiuntivo viene offerta mediante Avvisi pubblicati con cadenza periodica e dedicati ad un target preciso o ad una particolare tematica.

Fondimpresa ha riaperto i termini dell'Avviso con contributo aggiuntivo 2/2024 "Sostegno alla presentazione dei piani formativi sul Conto Formazione delle PMI aderenti di minori dimensioni" dalle ore 9.00 del 04 settembre 2024 fino alle ore 13 del 03 ottobre 2024 al fine di consentire la presentazione dei Piani già attivati alla data del 09 maggio 2024, con codice Identificativo (ID PIANO) sulla piattaforma informatica FPF ed in possesso dei requisiti previsti dall’Avviso, nel limite dell’incremento stimato stabilito nella precedente delibera del Fondo. Non sarà possibile attivare ulteriori nuove domande di finanziamento.

Modalità e scadenze sono consultabili al seguente link: https://www.fondimpresa.it/i-canali-di-finanziamento/contributo-aggiuntivo/avviso-2-2024-pmi/riapertura-termini-presentazione