CONTRIBUTI AGGIUNTIVI

Gli Avvisi con contributo aggiuntivo sono uno strumento pensato per dare alle piccole e medie imprese maggiori possibilità di utilizzare le risorse accantonate sui rispettivi conti formazione. Poiché, infatti, le risorse accantonate sono proporzionali alla somma delle retribuzioni corrisposte al personale, per le imprese con pochi dipendenti può risultare più difficoltoso accumulare le somme necessarie al finanziamento della attività richieste dai propri fabbisogni formativi.

Per questo motivo l’azienda, per presentare un piano formativo, può integrare le risorse disponibili sul proprio Conto Formazione con un contributo aggiuntivo (fino ad un limite prefissato di volta in volta) e riuscire così a far fronte ai propri fabbisogni formativi.

La possibilità di usufruire del contributo aggiuntivo viene offerta mediante Avvisi pubblicati con cadenza periodica e dedicati ad un target preciso o ad una particolare tematica.

Fondimpresa ha pubblicato il nuovo Avviso con contributo aggiuntivo 2/2024 "Sostegno alla presentazione dei piani formativi sul Conto Formazione delle PMI aderenti di minori dimensioni" che stanzia 10 milioni di euro per la realizzazione di piani formativi aziendali o interaziendali rivolti ai lavoratori delle PMI aderenti di minori dimensioni ed è finalizzato allo sviluppo delle competenze.

L’azienda potrà procedere all’attivazione del Piano formativo tramite la specifica funzionalità a partire dal 16 aprile 2024; la presentazione delle domande sarà consentita dalle ore 9:00 del giorno 8 maggio 2024 fino alle ore 13:00 del 9 luglio 2024.
 
Per tutte le informazioni di dettaglio, il testo integrale dell'avviso, gli allegati e i modelli si rimanda al sito di Fondimpresa: https://fondimpresa.it/i-canali-di-finanziamento/contributo-aggiuntivo/avviso-2-2024-pmi.