A causa del perdurare dell’emergenza sanitaria Covid-19 ed in analogia al principio normativo di cui al comma 6-bis dell’art. 3 del decreto legge n. 6 del 2020, introdotto dall’art. 91 del c.d. decreto Cura Italia, il Consiglio di Amministrazione ha deliberato:

  • di concedere in via straordinaria alle aziende, che ne facciano richiesta entro e non oltre il 15 dicembre 2021l’esclusione dalle operazioni di storno di dicembre del presente anno con cui dal 1° gennaio 2022 saranno riacquisite al Conto di Sistema i versamenti trasferiti sul Conto Formazione fino al 31 dicembre 2019 e non utilizzati, in tutto o in parte, entro il 31 dicembre 2021;
  • ciò in relazione all’impossibilità/difficoltà organizzativa/di programmazione o pianificazione delle aziende richiedenti a presentare piani, entro la scadenza, a causa dell’emergenza Covid-19.

Le aziende aderenti che intendono chiedere tale esclusione devono inviare a Fondimpresa la propria richiesta, entro e non oltre il 15 dicembre 2021, cliccando sul seguente link https://assistenza.fondimpresa.it/assistenza/  nella Categoria ”Adesione/Registrazione” inserendo nella Tipologia Richiesta “Modalità d’uso area riservata fpf”, nella Sottocategoria “Risorse in scadenza a fine anno”, nell’oggetto “Richiesta Esclusione Storno_Covid19” per richiedere formalmente al Fondo la deroga del trasferimento al Conto di Sistema delle risorse trasferite, sul proprio Conto Formazione fino al 31 dicembre 2019, non utilizzate e non utilizzabili entro il 31 dicembre 2021.