Al fine di favorire la ripresa delle aziende aderenti in condizione di crisi, il CdA di Fondimpresa nella seduta del 17/12/2019 ha deliberato di prorogare anche per l’anno 2020 l’esonero delle aziende aderenti dall’obbligo del cofinanziamento, nei piani aziendali del Conto Formazione, per i lavoratori “sospesi” (interessati da ammortizzatori sociali), come da provvedimenti già adottati per il periodo 2009-2019, nell’ambito di interventi per l’adeguamento delle competenze e per la riqualificazione professionale, sulla base di intese sottoscritte dalle parti sociali.

Tale misura consentirà operativamente nell’ambito della piattaforma informatica la presentazione dei “piani con ammortizzatori” dal 1° gennaio 2020.

La Guida Conto Formazione verrà aggiornata a nuovo anno recependo la nota in oggetto, insieme alle indicazioni sulla privacy da prevedere anche nell’ambito del mandato collettivo per i piani interaziendali.

Per eventuali chiarimenti le imprese interessate potranno rivolgersi agli uffici dell’OBR Umbria – Articolazione territoriale di Fondimpresa (Tel. 075-5838328 oppure 075-58201)